Attualità
L'iniziativa

Alle 17 di oggi l'appuntamento contro il maxicentro logistico a Pernate con l'ordine francescano

"La battaglia civile per scongiurare la realizzazione di un maxicentro logistico da 1 milione di metri quadrati a Pernate come terreno concreto per sperimentare la indifferibile eco-conversione a cui tutti siamo chiamati per provare a salvaguardare un futuro possibile per le prossime generazioni".

Alle 17 di oggi l'appuntamento contro il maxicentro logistico a Pernate con l'ordine francescano
Novara Pubblicazione:

E' previsto per oggi, sabato 24 giugno, alle 17 un incontro con la Fraternità dell'Ordine Francescano Secolare dove dovrebbe sorgere il maxicentro logistico a Pernate.

A Pernate l'incontro con l'ordine francescano secolare contro il maxicentro logistico

Sarà un "momento di raccoglimento e preghiera", quello previsto per oggi alle 17 nei campi di Pernate che, secondo i progetti, dovranno accogliere un nuovo maxicentro logistico da 1 milione di metri quadrati. A lanciare l'invito per l'appuntamento è la Fraternità dell'Ordine Francescano Secolare di San Nazzaro:

La battaglia civile per scongiurare la realizzazione di un maxicentro logistico da 1 milione di metri quadrati a Pernate come terreno concreto per sperimentare la indifferibile eco-conversione a cui tutti siamo chiamati per provare a salvaguardare un futuro possibile per le prossime generazioni. La fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Novara San Nazzaro ha cominciato alcuni mesi fa l’approfondimento della vicenda di Pernate, grazie all’incontro con un consigliere comunale che da tempo si occupa della vicenda, e ha di conseguenza deciso di inserire tra gli impegni del prossimo anno sociale, quello dello studio del tema della giustizia climatica, e della partecipazione a iniziative e campagne locali nell’ambito della tutela attiva dell’ambiente anche attraverso la costruzione di relazioni con le realtà associative che sul territorio si impegnano su questo front. Per avviare questo percorso, si è deciso per sabato 24 giugno, di dare vita ad un primo incontro di conoscenza reciproca tra la fraternità e il Comitato per Pernate. Nel corso del pomeriggio è prevista anche la visita ai luoghi in cui dovrebbe sorgere il centro logistico. Qui, a conclusione della giornata, i presenti vivranno un momento di preghiera comunitaria.

Per arrivare sul posto, che è la sede dell'ex comitato di quartiere di Pernate, è necessario percorrere in auto il cavalcavia di via Abbondanza, e l'invito è aperto a tutti.

Seguici sui nostri canali