Emergenza

Alluvione in Emilia Romagna: sul posto i volontari di Protezione Civile novaresi

Un numero consistente di uomini del Coordinamento territoriale è partito martedì 16

Alluvione in Emilia Romagna: sul posto i volontari di Protezione Civile novaresi
Pubblicato:

Come sempre nelle situazioni di emergenza che colpiscono il territorio, la Protezione Civile è scesa in campo con gommoni, mezzi anfibi, elicotteri e ogni mezzo necessario. Anche i volontari della provincia di Novara si sono subito mobilitati per assistere la popolazione dell'Emilia Romagna colpita dal maltempo e limitare le criticità. Una situazione complessa, fanno sapere dal Dipartimento di Protezione civile, che richiede massima cautela per i cittadini coinvolti e per i soccorritori che stanno operando.

In campo i volontari del Novarese

"I nostri volontari sono sempre in prima linea dove c’è bisogno del loro supporto". Il consigliere delegato alla Protezione civile della Provincia di Novara Arduino Pasquini commenta con queste parole la notizia della partenza nella serata di ieri, martedì 16 maggio, di un numero consistente di uomini del Coordinamento territoriale di Protezione civile all’interno della colonna mobile della Regione Piemonte alla volta di Molinella, centro in provincia di Bologna, per soccorrere la popolazione gravemente colpita dall’alluvione che si sta verificando in questi giorni.

"A nome dell’Amministrazione - fa sapere Pasquini - ringrazio i volontari novaresi, che, all’insegna dello spirito di servizio che li contraddistingue, sono sempre disponibili e pronti a intervenire in gravi situazioni di emergenza come quella che sta vivendo l’Emilia Romagna".

Seguici sui nostri canali