Attualità
Curiosità

Anche a Novara è "Barbie mania": oltre un mese di programmazione

Il film dedicato alla famosa bambola della Mattel ha regalato anche alle sale novaresi code e tanti biglietti staccati

Anche a Novara è "Barbie mania": oltre un mese di programmazione
Novara Aggiornamento:

A dare l'annuncio con soddisfazione è stato Mario Tosi, che cura gestione e programmazione delle sale novaresi Vip, Araldo, Faraggiana.

Quattro weekend consecutivi

È Barbie mania dopo l’uscita del film diretto da Greta Gerwig, dedicato alla celebre bambola della Mattel interpretata sul grande schermo da Margot Robbie. Il film, in queste settimane di programmazione, ha registrato il record di incassi facendo entrare di diritto la regista Greta Gerwig nella storia del cinema come regista donna titolare del miglior risultato di sempre al botteghino.

E naturalmente neanche le sale del Novarese hanno potuto resistere a questo "contagio".

Già lo scorso 26 luglio, un comune lunedì sera d'estate, Mario Tosi, che cura e gestisce le sale Vip, Araldo e Faraggiana, aveva pubblicato sui social un'immagine che documentava una lunga coda al botteghino all'esterno del Vip. Immancabili alcuni outfit all'insegna dei vari toni del rosa tra le spettatrici in attesa di entrare in sala.

Ma l'entusiasmo per la pellicola non si è spento ed è arrivato fino a questa metà di agosto. Pochi giorni fa infatti sempre Tosi con soddisfazione e un pizzico di incredulità ha pubblicato questo nuovo post:

Non avremmo mai immaginato di trascorrere anche il Ferragosto in compagnia di Barbie. Al VIP di Novara il sogno si avvera: spettacoli sempre alle 21:15. Il Cinema al Cinema sorprende...

Una notizia sicuramente non scontata perché se già in generale negli ultimi anni, con la complicità della pandemia e del proliferare delle piattaforme streaming, il cinema abbia subito pesanti colpi, ancor più difficili le cose si sono fatte per le sale cittadine che spesso devono resistere sia alla concorrenza delle tv on demand sia a quella dei multisala.

Un risultato in linea con quello che sta succedendo nel resto d'Italia: al suo quarto fine settimana, la commedia distribuita da Warner Bros, ad oggi ha incassato 27.485.786 euro e già da molti giorni è il film con l’incasso più alto del 2023.

Ultimi due giorni

Al cinema Vip il film sarà in programmazione ancora questa sera, martedì 15, e domani, mercoledì 16, sempre alle 21.15 per poi lasciare il posto a nuove pellicole.

 

Seguici sui nostri canali