Attualità
I dettagli

Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero lanciano nuova Campagna natalizia

"Anffas crede fortemente che il mantenimento della propria autonomia sia la chiave per la realizzazione di sé".

Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero lanciano nuova Campagna natalizia
Attualità Borgomanero, 16 Novembre 2022 ore 06:13

Per sostenere i progetti di nuove autonomie per persone con disabilità.

La campagna

Nuova campagna natalizia per Anffas onlus Borgomanero e Anffas onlus di Novara che scelgono di unire ancora le proprie forze per promuovere progetti di sperimentazione di nuove autonomie per persone con disabilità.

Anffas onlus Borgomanero e Anffas onlus di Novara nascono per difendere i diritti e la qualità della
vita di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale. Pur diversificandosi nei servizi, entrambe le associazioni perseguono l’obiettivo di garantire a persone disabili e rispettive famiglie la miglior condizione di benessere possibile, mettendo al centro l’unicità della persona e il suo percorso di vita ed elaborando piani educativi personalizzati, che valorizzino le abilità e i talenti di ciascuno.
“La Campagna Natale – spiega Laura Lazzarotto, Direttrice di Anffas onlus di Novara e Anffas onlus Borgomanero - per noi è un’occasione importante: ci colleghiamo con la nostra comunità, raccontiamo le nostre priorità e i nuovi progetti, apriamo le porte ai donatori e a chi vuole incontrare e conoscere il nostro lavoro. Intorno alla tematica della disabilità persistono ancora molti pregiudizi e queste sono occasioni speciali per conoscere e toccare con mano quanto c’è di vero, pulsante e concreto nelle nostre attività. Quest’anno puntiamo alla realizzazione di nuovi progetti per l’autonomia abitativa e per il sollievo ai famigliari.

In particolare, sono molto orgogliosa del riscontro avuto dai nuovi volontari, i nostri Elfi di Natale che hanno risposto all’appello per aiutarci: sono persone di tutte le età che possono contribuire fattivamente a rendere le nostre organizzazioni più inclusive”.

Anffas crede fortemente che il mantenimento della propria autonomia sia la chiave per la realizzazione di sé e per questo desidera creare spazi e momenti dove le persone con disabilità possano coltivare le proprie capacità, si rendano più indipendenti e attivino nuove relazioni.
Ecco perché grazie a tutti coloro che sceglieranno di aderire alla Campagna Natale “... Fatti una risata!”, chi frequenta i servizi Anffas potrà trascorrere periodi di autonomia nelle residenze, condividendo momenti di divertimento, sperimentando la vita di comunità e muovendosi alla scoperta delle proprie abilità.

Seguici sui nostri canali