App del Turismo Vivi Verbania: in 2200 l'hanno ad oggi scaricata
Abbiamo avuto conferma che è una App facile da usare e intuitiva
Si continuano gli investimenti per migliorarla. Le attività ancora non presenti possono gratuitamente essere inserite.
Vivi Verbania
Sono state quasi duemila e duecento le persone che hanno scaricato e usato la nuova App turistica della città di Verbania lanciata a maggio 2023.
“Buoni numeri - segnala l’assessore al Commercio Giorgio Comoli, che ha seguito dall’inizio questo progetto finanziato interamente dal Comune con il Distretto del Commercio - per un’App pensata come una vetrina online per Verbania. Abbiamo avuto conferma che è una App facile da usare, intuitiva, e con tutto ciò che riguarda la città, dal commercio alla ristorazione, dalla cultura allo sport, e gli eventi. Continueremo a lavorare per implementarla e aggiornarla e farla diventare uno strumento sempre più utile e usato. In queste settimane si è aggiunta già la funzione del meteo, ed abbiamo in previsione di aggiungere, oltre alle quattro lingue già presenti, anche l’olandese. Inoltre lavoreremo, per inizio anno, ad una campagna di pubblicizzazione con strumenti social Facebook e Instagram e una campagna mirata agli utenti attraverso Google Ads.
Ricordiamo che l’APP ViviVerbania è disponibile sia per sistema operativo IOS, sia Android, è in italiano, in inglese, in tedesco e francese.
Per i commercianti, attività turistiche, ricettive, ristorative, ricreative, sportive, associazioni ecc., che volessero comparire con la loro attività sulla App è sempre possibile compilare (gratuitamente) la scheda a loro riservata QUI.