Attualità
Olocausto

Arona cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Sami Modiano

L'evento a Roma

Arona cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Sami Modiano
Attualità Arona, 25 Gennaio 2023 ore 06:57

Il 7 gennaio 2021 con atto n. 11, il Consiglio Comunale di Arona all’unanimità dei voti favorevoli ha ritenuto di aderire alla proposta pervenuta dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Novara di conferimento della Cittadinanza Onoraria da parte del Comune di Arona a Sami Modiano.

Sami Modiano

Superstite dell'Olocausto, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau, con la propria testimonianza attiva anche presso le scuole è diventato il simbolo dell’importanza dei valori della legalità, del rispetto per la vita umana ed esempio di resilienza e di fede in un futuro migliore presso le giovani generazioni.

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha ritardato di due anni la cerimonia ufficiale di conferimento che, con nostro grande piacere, è stata programmata per il prossimo 31 gennaio, presso la Sala del Cenacolo di Palazzo Valdina alla Camera dei Deputati tra le ore 15.00 e le ore 17.00 del pomeriggio, alla presenza di una rappresentanza degli studenti della Provincia di Novara e dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “E. Fermi” di Arona.

Seguici sui nostri canali