Questa mattina

Arona crolla pannello all’asilo di via Piave: una persona in ospedale e bambini a casa

All’interno dell’edificio piove anche

Arona crolla pannello all’asilo di via Piave: una persona in ospedale e bambini a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Episodio increscioso e, stando anche a quanto si vociferava a inizio anno scolastico, forse annunciato. Un pannello del soffitto della scuola materna di via Piave ad Arona è crollato questa mattina colpendo una collaboratrice scolastica che è stata portata in ospedale con l’ambulanza.

Verifiche in corso

Poco prima dell’inizio dell’anno scolastico si era sparsa la voce fra i genitori che, proprio a causa dei lavori in corso sul tetto dell’edificio, l’avvio delle lezioni potesse slittare. Ciò non è avvenuto e i bambini hanno cominciato regolarmente a frequentare le classi.

Questa mattina invece, venerdì 15 settembre 2023, una donna è stata colpita dal crollo di un pannello e portata in ospedale. Sul posto i tecnici comunali e l’assessore ai lavori pubblici Alberto Gusmeroli per valutare anche l’agibilità dell’edificio.

Non solo il pannello: piove anche all’interno del salone adibito a mensa.

Ai genitori che questa mattina hanno portato i figli all’asilo è stato consigliato di riportarli a casa per questioni di sicurezza. Successivamente è stato comunicato che la scuola materna avrebbe chiuso prima di pranzo.

Le parole di Gusmeroli

“Mi sono recato subito sul posto questa mattina. La bidella sta bene ma per precauzione è stata portata al pronto soccorso. Il crollo si è verificato a causa di infiltrazioni. I tecnici hanno controllato tutte le aule e sono a posto. Invece non c’è l’agibilità della zona mensa. Già oggi pomeriggio e poi nel weekend verrà messa a posto la guaina e sistemati tutti i pannelli così  certamente lunedì la scuola sarà aperta. I lavori sul tetto dovrebbero durare due mesi”.

Seguici sui nostri canali