Arona dopo Bennato arriva Renzo Arbore

Sarà in città il 13 luglio.

Arona dopo Bennato arriva Renzo Arbore
Pubblicato:
Aggiornato:

Arona dopo Bennato arriva Renzo Arbore: prosegue la lista degli ospiti illustri che andranno ad animare l'estate in città.

Arona dopo Bennato Arbore

L'annuncio l'ha dato il sindaco Alberto Gusmeroli: "Dopo l'unica tappa italiana di George Benson e Edoardo Bennato, Paolo Fresu e altri grandi concerti in Rocca e Piazza San Graziano ecco che grazie al ViceSindaco Federico Monti e alla mia fantastica squadra di Assessori e dipendenti Comunali siamo riusciti ad avere Renzo Arbore il giorno 13 luglio 2019 ad Arona.

Sarà un'estate come mai vista ad Arona e in tutto il Lago Maggiore! Mille motivi per venire a trovarci ma altre sorprese devono ancora arrivare e le presenteremo il 13 maggio 2019 alle 11.30 a Milano e alle ore 21 al Cinema San Carlo".

Renzo Arbore

Renzo Arbore, all'anagrafe Lorenzo Giovanni Arbore (Foggia, 24 giugno 1937), è un cantautore, disc jockey, conduttore radiofonico, clarinettista, showman, talent scout, autore televisivo, attore, sceneggiatore, regista, compositore e conduttore televisivo italiano. Viene considerato il primo disc jockey italiano.

Nella sua poliedrica attività ha riscosso successi in vari campi: bravo musicista e cantante con L'Orchestra Italiana, conduttore radiofonico e televisivo - restano memorabili le trasmissioni radiofoniche, presentate insieme a Gianni Boncompagni: fra le quali Bandiera gialla e Altogradimento.

Renzo Arbore insieme a Gianni Boncompagni è stato tra i primi in assoluto a passare in radio i brani dei Beatles, ritenuti all’epoca non adatti dai dirigenti Rai.

Nel 1991 fonda L'Orchestra Italiana, composta da quindici grandi strumentisti, con lo scopo di diffondere nel mondo la canzone napoletana classica.

Seguici sui nostri canali