Iniziativa

Arona Golf Club in sostegno della struttura Cure Palliative all'Hospice

Raccolta fondi per l'acquisto di attrezzature.

Arona Golf Club in sostegno della struttura Cure Palliative all'Hospice
Pubblicato:

L’Arona Golf club di Borgoticino rinnova il suo sodalizio con la Struttura Cure Palliative/Terapia del dolore/Hospice dell’Asl Novara che garantisce l’assistenza in ambulatorio, al domicilio e presso l’Hospice, declinando il concetto astratto di solidarietà in realtà, in grado di restituire speranza alle persone più fragili e aiutando anche a ritrovare quei valori fondanti della nostra vita.

I dettagli dell'iniziativa

"Ancora una volta ringraziamo la sig.ra Olga Briguccia e l’Arona Golf Club di Borgoticino che, in ricordo del signor Domenico (Mimmo,) hanno raccolto i fondi che saranno utilizzati per l'acquisto di attrezzature destinate all'assistenza ai pazienti ricoverati presso l’Hospice.
Gesti di tale sensibilità e attenzione nei confronti del nostro lavoro, ma soprattutto dei nostri malati, rende prezioso oltre che utile il dono che ci è stato fatto e merita la nostra riconoscenza>– afferma Sandra Grazioli, Dirigente Medico Responsabile S.s.d. Cure Palliative/Terapia del dolore/Hospice dell’Asl NO - <Le cure palliative sono un prendersi cura del paziente mettendo in atto tutti quegli interventi terapeutici assistenziali utili, necessari e proporzionali per quel malato in quel definito stadio di malattia. -– prosegue - L’obiettivo ultimo è quello di offrire la miglior qualità di vita possibile, ridurre la sofferenza inutile, la disperazione e il senso di abbandono caratteristici delle malattie inguaribili".

"Abbiamo toccato con mano la professionalità e la competenza del personale del Servizio e dell’hospice attraverso quanto accaduto a Mimmo, che ha toccato profondamente tutti noi, e per ricordare il nostro socio e amico, ogni anno ci poniamo come obiettivo quello di raccogliere fondi per contribuire concretamente all’attività svolta dagli operatori sanitari che si prendono cura del malato e di chi gli è accanto fino alla fine. – dichiara Simone Bianchi, Presidente dell’Arona Golf Club di Borgoticino . E’ nostra intenzione proseguire con questo sodalizio e, contribuendo così con piccoli gesti a dare delle risposte a tutti quelli che affrontano un momento così delicato della vita".

Seguici sui nostri canali