Visita istituzionale

Arona ha accolto la delegazione del governo del Canton Vallese

I contatti con la Regione Piemonte e la Provincia di Novara e del VCO si sono intensificati anche per l'urgente necessità di migliorare il collegamento ferroviario e stradale transalpino

Arona ha accolto la delegazione del governo del Canton Vallese
Pubblicato:
Aggiornato:

Mantenere rapporti di buon vicinato tra territori che hanno da sempre collaborato: il Vallese e l'alto Piemonte. E' questo il punto di partenza del viaggio informativo del Consiglio di Stato del Cantone e del Vallese che si è svolto ieri martedì 13 agosto e che ha fatto tappa anche ad Arona.

Ad Arona delegazione del governo del Canton Gallese

Il Presidente del Canton Vallese Franz Ruppen, insieme ad alcuni esponenti della Provincia del Vco e dei Cantoni, sono approdati sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, accolti dal vicesindaco di Arona Marina Grassani, insieme ai rappresentanti dell'amministrazione comunale aronese, Monica D'Alessandro e Davide Casazza.

"È stato un onore e un piacere, in veste di Vicesindaco, con i colleghi assessori Davide Casazza e Monica D’Alessandro, accogliere la delegazione del Consiglio di Stato del Vallese e Cantone, in visita accompagnati dall’Assessore Regionale Enrico Bussalino e dal sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Alberto Preioni. Uno scambio culturale che accresce il dialogo e il valore di una politica al servizio dei propri luoghi - racconta il vicesindaco Marina Grassani che ha accompagnato la delegazione fino ai piedi del San Carlone".

Il Governo, insieme ad una folta delegazione, nel pomeriggio ha infatti visitato anche la statua colossale di San Carlo Borromeo, poi la Chiesa antistante e successivamente sono stati protagonisti di un incontro con la stampa a bordo del battello della Navigazione a Stresa.

Negli ultimi anni infatti i contatti con la Regione Piemonte e la Provincia di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola si sono intensificati anche per l'urgente necessità di migliorare il collegamento ferroviario e stradale transalpino attraverso il massiccio del Sempione.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali