Arona è stata scelta nuovamente per ospitare gli Stati Generali dell’economia 2026, un prestigioso evento che mira a promuovere il dibattito sui principali temi economici, industriali ed energetici del Paese.
Dettagli dell’evento
Il confronto si svolgerà venerdì 27 gennaio alle 20.45 presso il Teatro San Carlo. L’incontro vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti delle istituzioni, del Governo e del settore produttivo, tra cui: Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’Economia e delle Finanze; Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ENEL; Riccardo Molinari, Presidente del Gruppo Lega – Camera dei Deputati; Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo – Camera dei Deputati; Antonio Gozzi, Presidente di Federacciai e Advisor di Confindustria; Orazio Iacono, Amministratore Delegato del Gruppo Hera.
I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di Novara, Alessandro Canelli, e al Segretario provinciale della Lega di Novara, Massimo Giordano. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Sara Garino.
Questa sarà un’importante opportunità per ascoltare analisi, visioni e proposte riguardanti il futuro dell’economia italiana ed europea, all’interno di un dialogo aperto e costruttivo.