Aronese dell'anno: il premio torna dopo tre anni di stop
Le candidature potranno essere presentate entro il 20 febbraio
L’Amministrazione comunale di Arona ha indetto la 23esima edizione del tradizionale riconoscimento, dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia.
Aronese dell'anno
Le candidature potranno essere presentate entro il 20 febbraio. Lo scopo del Premio è dare pubblica riconoscenza all’attività svolta dagli aronesi che con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di bontà, generosità, coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato ad Arona.
Il Premio è riservato a residenti ed operanti ad Arona da almeno tre anni. Le candidature dovranno essere indirizzate alla “Commissione Giudicatrice del Premio Aronese dell’Anno – Palazzo di Città, via San Carlo 2 – 28041 Arona” e dovranno essere corredate da un breve curriculum del candidato e dall’indicazione (generalità complete e recapito) del proponente.
L'ultima vincitrice del premio, nel 2019, era stata Maria Rosa Bollini Salina (ed encomio a Cecilia Ferrari), preceduta, l'anno prima, dal terzetto composto dal pittore aronese Carlo Monti, dalla "ironwoman" Luisa Fumagalli e dallo sportivo Matteo Fanchini.
Non resta altro che attendere le candidature per questa edizione, nel segno della ripresa e del ritorno alla tradizione.