Il progetto

Arriva in Piemonte e a Novara la campagna "PerCORSA di salute"

Sabato 15 giugno a Novara

Arriva in Piemonte e a Novara la campagna "PerCORSA di salute"
Pubblicato:

Giornate di Screening gratuiti, Convegni e Staffette sportive su patologie respiratorie croniche che colpiscono il 7% della popolazione. Tappe piemontesi: Sabato 15 giugno a Novara, Sabato 29 giugno a Cuneo e sabato 6 luglio a Torino.

Il progetto

Sabato 15 giugno arriva in Piemonte la campagna PerCORSA di salute, giornate di informazione, prevenzione, screening e sport dedicate a pazienti con patologie respiratorie croniche, ai loro familiari e alla popolazione generale.

Le tappe piemontesi saranno:

Sabato 15 giugno a Novara, presso l’Ospedale Maggiore della Carità - Malattie dell’Apparato Respiratorio (C.so Mazzini 18)
Sabato 29 giugno a Cuneo, presso l’AO Santa Croce e Carle - Struttura di Allergologia e Fisiopatologia Respiratoria - Struttura Complessa Pneumologia (Piazza U. Galimberti)
Sabato 6 luglio a Torino, presso l’Ospedale Mauriziano - SC Pneumologia e SCDU Immunologia e Allergologia (Via Santena 5 bis)
Articolata in 11 mattinate fino a ottobre 2024 presso i Centri ospedalieri aderenti su tutto il territorio italiano, l’iniziativa è ideata e promossa da Respiriamo Insieme – APS in collaborazione con APACS APS e in partnership con Cittadinanzattiva e UNIAMO.

 

Le tappe di Novara e Torino prevedono dalle ore 9.00 alle 11.00 screening gratuiti della popolazione con consulti medici e possibilità di sottoporsi all’esame della spirometria; si prosegue poi dalle 11.00 alle 13.00 con un convegno che affronta i temi della Campagna attraverso gli interventi degli specialisti operativi presso i Centri specializzati. Infine, alle 13.30 l’appuntamento con la corsa cittadina, una “staffetta” che idealmente consegna il testimone del progetto al centro di riferimento della tappa successiva.

Per la tappa di Cuneo del 29 giugno, PerCORSA di salute prevede dalle ore 9 alle 13 attività di screening, prevenzione, informazione ed educazione sanitaria, mentre alle 13.30 partirà la staffetta.

Info e prenotazioni su https://percorsadisalute.it/

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali