Arrivato il nulla osta per altre risorse per la pista di atletica di viale Kennedy a Novara
Il progettista incaricato potrà ora redigere l’apposita integrazione progettuale che, una volta approvata con determina dirigenziale, consentirà di svolgere i lavori autorizzati
Alla pista di Atletica di Viale Kennedy a Novara, i lavori riprenderanno a breve con maggiori risorse per la sua riqualificazione.
Le parole di De Grandis
"Come avevo anticipato i lavori di rifacimento del Campo di Atletica di Viale Kennedy a Novara non sono bloccati, come qualcuno asseriva, ma sono temporaneamente sospesi in seguito alla richiesta inviata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento dello Sport, per l'autorizzazione all'uso del ribasso d'asta per modifiche contrattuali ai sensi dell’art. 106 del D.Lgs 50/2016 e per la rimodulazione del progetto esecutivo – spiega il Vicesindaco e Assessore allo Sport Ivan De Grandis - Uno step necessario per investire ulteriormente nel campo di atletica e realizzare il restyling più generale, oltre alla pista vera e propria e quanto già previsto.
"Nei giorni scorsi – prosegue De Grandis - è arrivato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo Sport il nulla osta alla variante richiesta, anche grazie all’interessamento del Senatore del territorio Gaetano Nastri che aveva verificato a che punto fosse l’istruttoria. Dunque con le migliorie aggiuntive le nuove risorse, nell’ordine di circa 120mila euro, potranno essere impegnate per la sostituzione dei serramenti esterni, tinteggiatura esterna del fabbricato, sostituzione delle porte interne, nuova pavimentazione dei locali spogliatoi interni. Relativamente al campo di atletica si prevede invece un intervento di risagomatura con livellazione e risemina della parte verde interna all'anello, mentre per l’area esterna perimetrale ci saranno interventi di sistemazione dell’area di accesso di servizio dei mezzi, sistemazione delle aree verdi perimetrali alla pista e nuove piantumazioni”.
Il progettista incaricato potrà ora redigere l’apposita integrazione progettuale che, una volta approvata con determina dirigenziale, consentirà di svolgere i lavori autorizzati.
"Il campo di atletica rinnovato era un impegno che, con il Sindaco, abbiamo preso a inizio mandato, che ho seguito con grande attenzione e che consegnerà a Novara un intervento storico – conclude De Grandis -Ancora un po' di pazienza, come avevo detto alle società sportive, e dopo decenni, finalmente il campo di Atletica A. Gorla potrà essere rilanciato”.