Attualità
Novità

Asl nomina Luigi Carella nuovo dirigente veterinario responsabile del Siav

Carella: "Un bel traguardo nella mia carriera professionale"

Asl nomina Luigi Carella nuovo dirigente veterinario responsabile del Siav
Attualità Novara, 05 Settembre 2022 ore 07:00

Asl nomina il dottor Luigi Carella come nuovo dirigente alla guida del Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area C - Area di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche.

Un nuovo volto al vertice Asl

Luigi Carella è stato nominato Dirigente Veterinario Responsabile della Struttura semplice a valenza dipartimentale Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area C - Area di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche. "L’incarico che mi è stato affidato dice - rappresenta un traguardo nella mia carriera professionale, ma anche l’inizio di nuove responsabilità e sfide da condividere con tutto il personale del Servizio Veterinario. Sono certo di potermi avvalere della collaborazione di una squadra professionalmente valida e preparata, che mi consentirà di valorizzare sempre più il Servizio in termini di qualità e di sicurezza a tutela della salute del nostro territorio".

Un curriculum di tutto rispetto

Carella è laureato in Medicina Veterinaria e ha conseguito la specializzazione in Igiene degli Alimenti di origine animale presso la Facolta di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino. Ha frequentato l’Accademia di Sanità Militare Interforze e successivamente alla laurea ha prestato servizio presso gli Stati Maggiori di alcuni reparti operativi con l’incarico di Capo Servizio Veterinario, partecipando, in tale periodo ad esercitazioni e operazioni fuori area. Dal 2003 è in servizio presso il Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area B – Area di Igiene degli alimenti di origine animale e loro derivati con l’incarico di alta specializzazione in “Organizzazione e gestione dell’attività di audit”, oltre che Referente per il SIAV Area B del rilascio di pareri edilizi ed igienico sanitari relativi ai nuovi insediamenti produttivi sul territorio dell’Asl. Dal 2012 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Novara. E’ socio, sin dalla sua fondazione, dell’ “Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia”. Collabora con le Università degli Studi di Torino e di Milano per lo svolgimento di tesi di laurea magistrale e specialistica. E’ Responsabile dell’attività di tirocinio presso l’Asl Novara rivolta ai laureandi e specializzandi in Medicina Veterinaria delle Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Torino e di Milano.

Le parole del Direttore generale

"Auguro un buon lavoro al dottor Carella per il suo nuovo incarico– afferma il Direttore Generale dell’Asl Novara Angelo Penna – La professionalità e la competenza che lo contraddistinguono, rappresentano un elemento addizionale per migliorare sempre più i servizi erogati nell’area della prevenzione a favore del nostro territorio".

Seguici sui nostri canali