Attualità
Novara e Borgomanero

Asl Novara: dal 22 gennaio nuova organizzazione per i tamponi in accesso diretto

"Invitiamo le persone a cui viene fissato l’appuntamento per il tampone a rispettare la programmazione"

Asl Novara: dal 22 gennaio nuova organizzazione per i tamponi in accesso diretto
Attualità Novara, 12 Gennaio 2023 ore 06:08

A partire dal 22 gennaio 2023, per eseguire il test tampone nasofaringeo in accesso diretto (senza prenotazione) è possibile rivolgersi nell’Asl Novara nelle sedi e orari di seguito indicati.

I dettagli

Hot Spot Novara: presso la Palazzina M di viale Roma 7 dal lunedì alla domenica dalle 11:30 alle 13:00;
Hot spot Borgomanero presso il Centro Prelievi dell’Ospedale Santissima Trinità, via Mons. Cavigioli, 5 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 13:30 alle 14:30.

L’esecuzione del test in accesso diretto è consentito:
ai rifugiati provenienti dall’Ucraina, anche senza ricetta medica;
e, DIETRO PRESENTAZIONE DI RICETTA MEDICA del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta (Ricetta bianca), per la diagnosi in caso di sintomi per la guarigione, nella giornata prevista per la fine dell’isolamento.
All’hotspot, negli stessi orari, accederanno anche le persone a cui il tampone è stato programmato dal SISP o dai Medici di Medicina Generale e dai Pediatri di Libera Scelta sulla piattaforma regionale “CSI Gestione Pazienti Covid”.

"Invitiamo le persone a cui viene fissato l’appuntamento per il tampone a rispettare la programmazione, al fine di evitare affollamenti e disservizi, e consentire un buon funzionamento del servizio tamponi".

Seguici sui nostri canali