Asl Novara: quattro primari vanno in pensione
Intanto dal 1° gennaio 2025 il dott. Andrea Nucera assumerà l’incarico di Dirigente statistico della struttura di Epidemiologia
Lo scorso 18 dicembre 2024 nell'Aula Magna dell'Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero la Direzione Generale ha consegnato le targhe di merito ai Direttori di Dipartimento e Struttura Complessa che hanno cessato l'attività nel 2024 e prossimi a lasciare il lavoro.
Asl Novara: quattro primari vanno in pensione
Si tratta della dottoressa Angela Maria Allegra, direttore S.C. Igiene e Assistenza Veterinaria Area B - area Igiene degli alimenti di origine animale e loro derivati del Dipartimento di Prevenzione; della dottoressa Paola Bossi, direttore Dipartimento Interaziendale di Salute Mentale e S.C. Psichiatria area Sud; del dottor Giorgio Monesi direttore Dipartimento Chirurgico e S.C. Urologia e del dottor Franco Tinelli direttore Dipartimento di Prevenzione e S.C. Igiene e Assistenza Veterinaria Area A - Area Sanità Animale.
I riconoscimenti sono stati consegnati dal dg dell’Asl Novara Angelo Penna.
"A tutti loro il ringraziamento della Direzione Generale e di tutto il personale, augurando nuove e significative soddisfazioni per il nuovo percorso di vita" commentano dall'Asl.
Alla struttura di Epidemiologia arriva il dottor Nucera
Per dei professionisti che "vanno" ce ne sono di "nuovi" che arrivano. Dal 1° gennaio 2025 il dott. Andrea Nucera assumerà l’incarico di Dirigente Statistico della Struttura di Epidemiologia.
Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Statistiche ha iniziato l'attività di ricerca in Statistica Medica ed Epidemiologia all'Università degli studi di Pavia conseguendo il titolo di Dottore di ricerca in "Sanità Pubblica e Scienze Formative" e il master in "Biostatistica e Metodologia Epidemiologica".
L'attività di ricerca continua presso il Servizio Sovrazonale di Epidemiologia dell'ASL di Novara con particolare attenzione alle principali Sorveglianze di popolazione attive nel Sistema Sanitario Nazionale. Durante il periodo COVID ha contributo al monitoraggio della pandemia con la stesura di report statistici-epidemiologici.
Negli ultimi anni ha ricoperto diversi ruoli in azienda svolgendo la sua attività con incarichi di funzione in staff alla Direzione Generale.
"Sono contento e orgoglioso di intraprendere questo nuovo percorso lavorativo e di crescita professionale e personale" afferma il dott. Nucera.