Dal 7 aprile

"Aspettando il Giro": Novara si veste di rosa

La tappa novarese sarà il 6 maggio

"Aspettando il Giro": Novara si veste di rosa
Pubblicato:

"Aspettando il Giro"... Novara si veste di rosa: non solo colore, ma anche e soprattutto storia, tradizioni, cultura, giornalismo e tanti eventi che porteranno la città ad accogliere la terza tappa del Giro d'Italia il 6 maggio. Tappa che partirà da piazza Martiri, dove partirà la Carovana e sarà allestito il Villaggio Rosa.

Giro d'Italia

"Nel frattempo - dichiara il Sindaco di Novara Alessandro Canelli - abbiamo organizzato una serie di iniziative che saranno momenti di accoglienza del Giro stesso. Tutto questo grazie al supporto dei tanti enti ed associazioni che in questa occasione, come in tante altre, hanno dato piena disponibilità e collaborazione per rendere protagonista la nostra città in vista della tappa di partenza.  Oltre ai monumenti in rosa, dal 7 aprile si potranno ammirare le proiezioni a tema in piazza Martiri, al Castello di Novara, al Coccia e su Palazzo Orelli: un progetto molto originale ed apprezzato che è stato inserito sul sito ufficiale del Giro d'Italia. La città si "vestirà" di rosa lungo il percorso che sarà interessato dalla tappa Novara - Fossano, le rotonde esploderanno di fiori e di addobbi a tema, verranno appesi striscioni, bandiere, stendardi. E poi spazio anche a mostre sui campioni del ciclismo, presentazioni di libri e a tanto altro ancora.

 

Accogliere il Giro d'Italia è un momento importante a cui ci faremo trovare pronti e che consentirà di lanciare l'immagine della nostra città a livello internazionale. Un grande evento sportivo, ma anche promozionale e di valorizzazione del nostro territorio. Un forte ringraziamento agli sponsor e a tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione di quello che si profila un mese molto intenso".

Commenti
Chiara Quaglio

Per fortuna c è il giro di Italia che porta allegria a Novara

Angelo

Dovrebbero finirla con tutte queste manifestazioni, gare podistiche, ciclistiche che non interessano a nessuno ma stravolgono la vita a chi lavora

Seguici sui nostri canali