Attualità
Novità

Atc Novara è online da un mese con il suo operatore virtuale

Un'opportunità in più per tutti gli inquilini delle case popolari

Atc Novara è online da un mese con il suo operatore virtuale
Attualità Novara, 11 Giugno 2022 ore 07:00

Il chatbot di Atc Novara è stato pensato come uno strumento in più per tutti gli inquilini delle case popolari che sentono necessario contattare l'ente. L'operatore virtuale funziona ormai da un mese.

Il chatbot di Atc è operativo da un mese

E' passato un mese da quando il chatbot, l'operatore virtuale di Atc Novara, è entrato in funzione sulla Rete. Alex è l’operatore virtuale per l’assistenza degli utenti di Atc Piemonte Nord con cui si può facilmente chattare accedendo dal pulsante di colore verde che si trova in basso a destra, nella home page del nuovo portale, all’indirizzo www.atcpiemontenord.it. Si tratta, prima di ogni altra cosa, di un valido alleato nella gestione delle eventuali emergenze degli alloggi dislocati nel quadrante. Alex, infatti, è a disposizione “h24”, anche durante il fine settimana, ed è in grado di fornire – in tempo reale e senza code agli sportelli – risposte a tutte le richieste.

La soddisfazione dei dirigenti di Atc

Si tratta di un’innovazione tecnologica in continua evoluzione che l’ente, tra i primi in Italia, ha voluto mettere a disposizione dei 60 mila inquilini che abitano nei circa 10.500 appartamenti delle province di Novara, Vercelli, Vco e Biella, cui si aggiungono 4.500 fabbricati tra garage, negozi e uffici. “I dati del mese di maggio – dichiara il presidente di Atc Piemonte Nord Marco Marchioni – testimoniano il gradimento dei nostri inquilini nei confronti dell’intelligenza artificiale e ci consentono una graduale diminuzione del carico di lavoro del personale dei nostri uffici”.

Come funziona Alex

Si può comodamente dialogare con Alex anche da smartphone, oltre che, naturalmente, da computer e tablet di ogni generazione. Qualsiasi luogo e situazione è adatta per entrare in contatto con l’Agenzia territoriale per la casa. D’ora in avanti tramite il chatbot si potranno segnalare guasti, richiedere interventi manutentivi relativi agli appartamenti e agli impianti, ottenere le informazioni relative agli immobili locati, ai canoni, alle bollette e, inoltre, attivare e tenere sotto controllo richieste importanti come Fondo sociale, cambio alloggi e molto altro ancora. Tra le novità anche quella di poter richiedere un appuntamento con gli addetti dei vari uffici di Atc Piemonte Nord, per consentire di effettuare il colloquio in videoconferenza, direttamente da casa. E altre news collegate al sito e al chatbot saranno presentate a breve.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter