Auguri ad Adalgisa, 101 anni portati con ironia e ottimismo
Negli anni Sessanta si trasferisce con il marito da Recetto a Novara: lei magliaia e lui dipendente Est Sesia
Quota 101 anni per Adalgisa Ardizio vedova Ruberto. A festeggiarla la sua amata famiglia e il presidente del consiglio comunale Edoardo Brustia.
Tante vite in una
Adalgisa è nata il 9 agosto 1922 a San Marco di Villarboit; a 23 anni, si unisce in matrimonio con Costantino Ruberto (classe 1916), di ritorno dalla seconda grande guerra.
Per 15 anni vivono a Recetto, paese di origine del marito, poi all’inizio degli anni Sessanta si trasferiscono a Novara. Lei magliaia e lui dipendente dell’Est Sesia, danno alla luce, nel 1947, la figlia Piera Amedea che si sposerà nel 1974 con Ezio Colnaghi e li farà diventare nonni delle amate nipoti Roberta (1976) e Lorenza (1981) che insieme a Gionata e Fabio le regaleranno la gioia di diventare nonna bis di quattro pronipoti: Gabriele, Annalisa, Andrea e Luca.
La signora, felice della sua vita, racconta di aver viaggiato moltissimo con il marito appena arrivata la meritata pensione e di aver conosciuto il mondo.
Vedova dal 2008, si tiene attiva ogni giorno, fa la spesa, legge il quotidiano e si interessa di politica estera, nazionale e Novarese. È una donna ironica e ottimista, vive con serenità ogni giorno e non si lamenta mai.
A portare ad Adalgisa gli auguri del Sindaco e della città il oresidente del Consiglio Edoardo Brustia.