Attualità
Evento

Automobile Club Novara: la benedizione di veicoli e biciclette

La Città di Novara è stata rappresentata dall'Assessora Armienti Teresa.

Automobile Club Novara: la benedizione di veicoli e biciclette
Attualità Novara, 23 Settembre 2022 ore 06:47

Nell'ambito dei festeggiamenti presso il Santuario della Madonna del Bosco, l'Automobile Club Novara, Socio fondatore del Club ACI Storico, ha accolto per il secondo anno consecutivo l'invito del Parroco Don Franco Belloni a collaborare, invitando gli appassionati di motorismo storico a portare il proprio veicolo alla benedizione rituale; la rappresentanza dei veicoli ha compreso autoveicoli, motoveicoli e biciclette.

La benedizione

Al termine della Santa messa delle ore 11.30 le auto d'epoca presenti sul sagrato e sul vecchio ponte sull'Agogna, nonché tutti gli altri veicoli (automobili, motocicli, biciclette) transitanti lungo il Corso Vercelli, di fronte al Santuario, hanno ricevuto la benedizione di Don Franco.

All'insegna dell'amicizia che più facilmente nasce, si sviluppa e si radica tra coloro che condividono la passione del motorismo storico, è stato commemorato Marco Zanforlin, Socio dell'Automobile Club Novara e grande appassionato, prematuramente deceduto il 20 luglio del 2021. Per l'occasione la moglie Donatella ha portato alla benedizione un suo veicolo d'epoca, precisamente una Volkswagen Maggiolone cabriolet, di colore bianco con capotte nera.

La Città di Novara è stata rappresentata dall'Assessora Armienti Teresa, ed era presente anche il Consigliere comunale Umberto Piscitelli; in rappresentanza dell'Automobile Club erano presenti il Presidente Vittorio Cocito, il Consigliere Marco Mottini ed il Direttore Paolo Pinto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter