Avis Romentino in festa per i 60 anni di attività
In occasione del 60° anno di fondazione l’Avis Comunale di Romentino sabato 16 settembre 2023 ha proposto la Festa del Donatore nel giardino della scuola materna Chiara Beldì.
I festeggiamenti
Importante traguardo per la sezione romentinese dell'Associazione Volontari Italiani Sangue Odv guidata da Daniela Paglino.
Il programma si è aperto alle 18 con la celebrazione della messa, poi uno sfizioso apericena offerto dalla sezione locale, la premiazione dei donatori per i loro anni di attività in associazione, un momento sempre ricco di significato, e musica con la band novarese Groove Factory. La cerimonia e la premiazione hanno visto anche la presenza del presidente dell'Avis Provinciale Gianfranco Borsotti.
Nel corso del 2023 sono stati diversi i momenti pensati dai volontari per celebrare degnamente questo 60°, ciascuno caratterizzato dal logo creato da Alice Tognon, studentessa della classe V A della scuola primaria De Amicis, nell’ambito del concorso rivolto ai più giovani e organizzato alla fine dello scorso anno.
Successo per la raccolta di domenica
E l'indomani, domenica 17 settembre, donazione di sangue al Centro culturale Pio Occhetta: nell'arco della mattinata si sono presentate 45 persone, in 28 hanno donato, 2 hanno fatto la loro prima donazione. Si tratta di Carla Morotti e Bahija Fennane (in foto). Inoltre sono state effettuate 7 preselezioni e 2 controlli.