Avo Novara riprende le attività in ospedale
I camici azzurri sono tornati in servizio presso il CUP del Maggiore della Carità
Grande soddisfazione per la ripresa delle attività di Avo Novara Odv.
Un "spiraglio di luce"
Negli scorsi giorni i camici azzurri sono tornati in servizio presso il CUP dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara con il compito di fornire informazioni generali su reparti e ambulatori, di dare supporto nel pagamento dei ticket e sostenere, come di consueto, chi si trova in un momento di difficoltà.
È inoltre stata rinnovata la convenzione con la Casa di Giorno Don Aldo Mercoli in merito ai laboratori di lettura per gli ospiti. La collaborazione durerà per i prossimi tre anni, i momenti di lettura sono già ripartiti e si svolgeranno in presenza.
"Aspettavamo da tanto questo momento – commenta Gianfranco Bianchi, Presidente di Avo Novara Odv - insieme alla collaborazione per l’assistenza telefonica presso lo Spazio Fragilità, queste due azioni rappresentano una vera e propria rinascita per l’associazione e tutti noi volontari. La speranza è che siano i primi di tanti progetti all’attivo, perché crediamo che la mancanza di Avo, a livello di comunità, si sia fata veramente sentire, specie in questi anni così difficili per il comparto ospedaliero. Uno spiraglio di luce che pensiamo faccia bene a tutti, in primis a chi è più fragile".