Banco Bpm partecipa a "E' cultura" aprendo al pubblico la sua storica sede di Novara
E’ Cultura! è un festival inclusivo e intergenerazionale e ha l’obbiettivo di promuovere lo sviluppo socioculturale del Paese
Da sabato 5 a sabato 12 ottobre sono aperte al pubblico le prestigiose sedi di Milano, Verona, Bergamo, Modena, Novara, Genova e Lucca con un calendario ricco di eventi
I dettagli
Banco BPM partecipa alla II edizione di E’ Cultura!, aprendo al pubblico per tutta la settimana dal 5 al 12 ottobre 2024 le proprie storiche e prestigiose sedi di piazza Meda a Milano, Palazzo Scarpa a Verona, Palazzo Creberg a Bergamo, Palazzo Carandini a Modena, Palazzo Bellini a Novara, Palazzo Spinola Gambaro a Genova e Palazzo Gigli a Lucca.
È Cultura! è la manifestazione promossa da ABI – Associazione Bancaria Italiana - e da ACRI - Associazione delle Fondazioni e di Casse di Risparmio - con la collaborazione di FEDuF - Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio -, che prende le mosse da due esperienze che si sono consolidate negli anni - Invito a Palazzo e Festival della Cultura Creativa. L’iniziativa, a cui partecipano la Banca d’Italia e l’IVASS, ha ricevuto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana, il patrocinio del Ministero del Turismo e della Commissione Italiana Nazionale per l’UNESCO.
E’ Cultura! è un festival inclusivo e intergenerazionale e ha l’obbiettivo di promuovere lo sviluppo socioculturale del Paese tramite eventi, mostre e concerti sia in presenza sia da remoto, aperti a tutti i cittadini di qualunque fascia di età.
Durante la settimana dal 5 al 12 ottobre, Banco BPM non solo apre i propri palazzi storici alle visite guidate, come negli anni passati, bensì organizza una serie di eventi e di iniziative aperte al pubblico legate al mondo della cultura e della solidarietà.