Tra le conferme anche Arona

Bandiere Arancioni Touring 2021: premiati 11 nuovi comuni, 6 sono piemontesi

In totale in Italia sono 262: luoghi che rispondono ai crescenti bisogni di tranquillità, vita all’aria aperta, cibo genuino e vacanza all’insegna del benessere e dell’autenticità.

Bandiere Arancioni Touring 2021: premiati 11 nuovi comuni, 6 sono piemontesi
Attualità 19 Luglio 2021 ore 10:01

Il Touring Club Italiano ha assegnato oggi le 262 Bandiere Arancioni del triennio 2021-2023, confermandone 251 già in essere e premiando 11 nuove località: Canelli (AT), Castagnole delle Lanze (AT), Revello (CN), Rosignano Monferrato (AL), Susa (TO) e Trisobbio (AL) in Piemonte.

A Canelli, piccola cittadina del Monferrato Astigiano, ad esempio, è famosa per i suoi spumanti e le storiche case vinicole. Mentre a Susa è possibile ammirare Arco di Augusto. l'anfiteatro, l'Altare Celtico.

Piemonte in testa

Il Piemonte ha ottenuto 6 riconoscimenti su 11 assegnati in tutta Italia quindi diventa la regione più "arancione" d'Italia con 40 bandiere, seguita sul podio da Toscana (38) e Marche (23).

L'Italia delle bellezze e del benessere

Il Touring Club italiano seleziona e certifica dopo un'attenta e approfondita analisi basata su oltre 250 parametri, sono mete ideali per le vostre vacanze estive ma non solo, luoghi che rispondono ai crescenti bisogni di tranquillità, vita all’aria aperta, cibo genuino, vacanza all’insegna del benessere e dell’autenticità.

Le bandiere arancioni, come quelle blu, rappresentano un riconoscimento importante che possono spronare il mondo del turismo.

Tra le conferme piemontesi anche Arona: LEGGI QUI.