Appello

Basta animali morti nel canale di Grignasco: già raccolte 300 firme

Lanciata una petizione per sollecitare un intervento della Provincia

Basta animali morti nel canale di Grignasco: già raccolte 300 firme
Pubblicato:

 “Gli animali continuano a morire”, E’ questa la denuncia che Rosalba Nattero affida al sito Change.org per chiedere un intervento delle istituzioni per la messa in sicurezza del "Canale della filatura" di Grignasco.

La petizione

E' già arrivata a raccogliendo quasi 300 firme in pochi giorni la petizione online, lanciata per chiedere un intervento da parte della Provincia.

“Gli animali - scrive Nattero - purtroppo cadono nel canale della Filatura di Grignasco e muoiono annegati, raccolti e stritolati dai pettini e poi scaricati nei cassoni dei rifiuti. Il loro numero non è noto, ma probabilmente molto alto. Nonostante l’interessamento dei cittadini, ancora nulla di fatto da parte della Provincia di Novara. Gli animali continuano a morire”.

Nella petizione si ricorda anche che “il Tavolo Animali & Ambiente, costituito dalle Associazioni animaliste e ambientaliste ENPA, LAV, LEGAMBIENTE, LIDA, LIPU, OIPA, PAN, PRO Natura e SOS Gaia, da tempo si sta occupando del caso. "Ha anche organizzato un incontro con la cittadinanza e le istituzioni ma, purtroppo, nonostante le promesse, niente è stato fatto. Nessun provvedimento è stato preso. E gli animali continuano a morire”, conclude il testo.

Seguici sui nostri canali