Consegna fondi

Borgomanero, 4.500 euro per la Croce Rossa grazie alla festa della Polizia Locale

I fondi saranno utilizzati per il nuovo punto di atterraggio sanitario in città

Borgomanero, 4.500 euro per la Croce Rossa grazie alla festa della Polizia Locale

Si è svolta nella storica Sala degli Specchi del Comune di Borgomanero la cerimonia di consegna del ricavato proveniente dalla recente festa della Polizia Locale, che si è tenuta al Centro don Luciano Lilla nella frazione di Santa Cristina.

Un grande successo di partecipazione

Ad accogliere i rappresentanti di Stellepadelle Borgomanero erano presenti il sindaco Sergio Bossi e il vice sindaco Ignazio Stefano Zanetta. L’evento, organizzato in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, ha superato le aspettative in termini di affluenza.

«È stato un grande successo di partecipazione, ben oltre le previsioni», hanno commentato il sindaco e il vice sindaco. Circa 200 persone hanno preso parte alla serata, tra cui molti cittadini che hanno avuto l’opportunità di conoscere più da vicino le attività svolte nel 2025 dagli agenti della Polizia Locale, sotto la guida del comandante Fabio Mora.

Il sindaco ha inoltre ricordato come l’idea di aprire l’evento alla cittadinanza, proposta insieme al gruppo di Andrea Cane (9 Settembre – Allegra Brigata), fosse inizialmente accompagnata da qualche timore: «Quando ho suggerito di allargare questa iniziativa alla comunità ero un po’ preoccupato. Ma vedere tanta partecipazione mi ha riempito di orgoglio. Abbiamo ora un anno per organizzare con maggiore serenità la festa del prossimo anno».

Il sostegno della comunità

Da parte di Andrea Cane, presidente di 9 Settembre – Allegra Brigata, è arrivata una soddisfazione simile: «Siamo sempre pronti a contribuire al bene della comunità. Il nostro gruppo è molto unito e da quasi otto anni promuoviamo iniziative per chi è in difficoltà».

Il ricavato della serata, ammontante a 4.500 euro, è stato devoluto al Comitato locale della Croce Rossa Italiana, rappresentato dal presidente Luca Faeti. «Questa somma è destinata alla realizzazione dell’eliporto a Borgomanero – ha spiegato Faeti –. Abbiamo ancora bisogno di molti fondi e ci rivolgiamo a chiunque voglia aiutarci a completare questo importante progetto».

Il comandante Mora ha evidenziato l’importanza strategica di quest’opera per l’intero territorio: «Speriamo di essere tra i primi a posare il mattone con la Croce Rossa per realizzare questa struttura, che sarà di grande utilità per la comunità».

Alla cerimonia erano presenti anche rappresentanti del Cai sezione di Borgomanero, guidati dal presidente Velati, del gruppo di San Bernardo, della Confartigianato di Borgomanero con Andrea Favergiotti, oltre a numerosi sponsor che hanno supportato l’iniziativa.