Attualità
Carnevale in città

Borgomanero dopo lo stop della pandemia torna a festeggiare il Lunzon di Carnevale

Sono 7 i locali che hanno aderito all'iniziativa del Comune.

Borgomanero dopo lo stop della pandemia torna a festeggiare il Lunzon di Carnevale
Attualità Borgomanero, 22 Febbraio 2022 ore 10:29

Torna il Lunzon di Carnevale a Borgomanero: dopo lo stop della pandemia la città torna a celebrare l'evento carnevalesco.

Lunzon di Carnevale a Borgomanero: torna l'antica tradizione agognina

Torna in città l'antica tradizione del "lunedì grasso": nella serata del lunedì che precede il martedì grasso Borgomanero festeggia a suo modo il carnevale. L'anno scorso l'evento non era stato organizzato per via delle limitazioni imposte dalla pandemia, ma quest'anno è tutto pronto per lunedì 28 febbraio. Ecco l'avviso del Comune:

Sono sette i locali che hanno aderito, in questo 2022, alla tradizionale iniziativa dell'Amministrazione Comunale, Assessorato al Commercio, per far rivivere dopo lo stop pandemico, il tradizionale "Lunzon", ovvero il lunedì che precede il martedì grasso, di carnevale. Quest'anno sarà il 28 febbraio. I locali proporranno un menù a prezzo fisso e una cena a base di prodotti tipici borgomaneresi. La tradizione del "Lunzon" in Città si perde nella notte dei tempi. Nel passato era una giornata importante per chi voleva godersi gli ultimi scorci del Carnevale: si ballava e si festeggiava in attesa del "silenzio e della meditazione" proposti dalla Quaresima.

Si ritorna a tavola insieme – ha sottolineato l’Assessore al Commercio Annalisa Beccaria – nel rispetto della tradizione borgomanerese secondo le indicazioni nazionali ed in ottemperanza alle norme anticovid; sono piccoli passi per un ritorno alla normalità e per evidenziare le potenzialità enogastronomiche del nostro territorio”.

L'elenco dei ristoratori che aderiscono all'iniziative si trova sul sito del Comune di Borgomanero: www.comune.borgomanero.no.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter