Intitolazione

Borgomanero, l'università dedica 3 aule a De Vit, il beato don Rossi ed Ettore Mo

La cerimonia nella mattinata di mercoledì 22 maggio.

Borgomanero, l'università dedica 3 aule a De Vit, il beato don Rossi ed Ettore Mo
Pubblicato:

La cerimonia di intitolazione nella mattinata di mercoledì 22 maggio delle 3 aule didattiche nella sede di piazza Martiri.

A Borgomanero l'università ha dedicato 3 aule a De Vit, don Rossi ed Ettore Mo

Il legame della città e l’Istituto Universitario “Salvo D’Acquisto” si fa sempre più stretto. Con una scelta ben precisa che lo vincola maggiormente a Borgomanero, l’Istituto di Mediazione linguistica, oltre ad offrire corsi di lingue gratuiti per i residenti, ha deciso di intitolare tre aule a personaggi la cui immagine è ben radicata sul territorio. Vincenzo De Vit, Ettore Mo e il Beato Giuseppe Rossi, sono le figure scelte per tre aule didattiche. Le motivazioni di questo orientamento sono state spiegate dal Magnifico Rettore Antonio Colombo: «Vogliamo – ha sottolineato – che l’Istituto Universitario sia parte integrante della Città e sottolinei l’importanza che queste persone hanno avuto per Borgomanero: De Vit, rosminiano, latinista redattore di una ‘Storia di Borgomanero’; Ettore Mo, laureato in lingue e corrispondente di guerra per il ‘Corriere della Sera’; il Beato Giuseppe Rossi, religioso che, come Salvo D’Acquisto, ha offerto la propria vita a favore degli altri. Come possiamo ben notare sono persone che nel loro operare hanno saputo dare molto alla Comunità e quindi meritevoli di menzione; il ricordarli significa credere nei valori per i quali hanno vissuto».
L’intitolazione delle aule è avvenuta , con una breve ma significativa cerimonia alla quale hanno partecipato i professori dell’Istituto Universitario, nella mattinata di mercoledì 22 maggio.

Seguici sui nostri canali