Borgomanero, passerella pedonale a Salvo d'Acquisto chiusa
Uno dei due parapetti del ponticello rischia di cadere.
La passerella pedonale che collega il parcheggio di Salvo d'Acquisto alla zona dell'ospedale è chiusa per motivi strutturali.
Chiusa per una questione di sicurezza la passerella pedonale del parcheggio Salvo d'Acquisto
E’ chiusa fino a data da destinarsi la passerella ciclopedonale che collega il parcheggio intitolato a Salvo d’Acquisto (vicebrigadiere dell’arma dei carabinieri reali che il 23 settembre del 1943 sacrificò la propria vita per salvare un gruppo di civili a Palidoro, frazione di Fiumicino, dai rastrellamenti nazifascisti) per una questione legata alla sicurezza. Il motivo che ha spinto Palazzo Tornielli a chiudere il passaggio con un’ordinanza è legato a un rischio di crollo di uno dei due parapetti che affaccia sul fiume, per un deterioramento dei materiali che ha causato la perdita di presa di una delle placche di metallo fissate alla struttura che sorreggono la balaustra. Al momento è in corso la progettazione d’urgenza di un’azione di ristrutturazione per risolvere il problema, ma nel frattempo, per evitare rischi alla popolazione, il passaggio è stato interdetto completamente.
E’ quindi necessario passare dall’altro ponte sull’Agogna, verso il parco della Resistenza, per poter attraversare il fiume.