Punto di incontro

Cameri: dopo un anno e mezzo riapre il circolo Matteotti

La nuova gestione ha cambiato la ragione sociale: ora è un bar osteria, ma le attività culturali continuano

Cameri: dopo un anno e mezzo riapre il circolo Matteotti
Pubblicato:

Il circolo Matteotti è tornato a offrire un servizio bar e ristorazione. L’ultima gestione aveva infatti cessato l’attività il 31 dicembre del 2021 e fino al 13 aprile la struttura era rimasta chiusa. Lo racconta il settimanale NovaraOggi.

Ora è un bar osteria

La nuova gestione è di Michele Benzi ed è stata cambiata la natura sociale visto che non è più circolo ma bar/osteria Da Michele. Originario di Alessandria ha sempre lavorato nel mondo della ristorazione come racconta lui stesso: «Fin da quando avevo 14 anni lavoro in questo mondo e mi piace. Ho ricoperto diversi ruoli come barman, maitre e ho preso questa gestione insieme a mia sorella, mia nipote e la mia compagna. Ho deciso di investire in Cameri perché la struttura è buona e c’era bisogno che questo punto di incontro riaprisse».

Al momento è aperto principalmente per la parte di bar con anche aperitivi soprattutto il venerdì ed il sabato ma il signor Michele ha già qualche idea innovativa.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del circolo Matteotti Antonio Meda: «Siamo contenti di aver trovato in Michele un buon gestore. Questo periodo di chiusura ha pesato non poco visto le spese che abbiamo dovuto sostenere ma era anche un servizio in meno per la nostra comunità. In tutto questo tempo avevamo selezionato diversi interessati e tre si sono tirati indietro poco prima della firma del contratto purtroppo. Abbiamo voluto cambiare la ragione sociale e distinguere le attività culturali che continueremo a svolgere e quella del servizio bar che non rientra più nelle dinamiche tipiche di un circolo in cui poteva entrare chi era socio. Adesso chi vorrà potrà continuare a fare la nostra tessera ma tutti sono liberi di entrare per i servizi di bar e di ristorazione. In questi giorni abbiamo visto un buon afflusso di persone e questo non può che farci piacere».

Seguici sui nostri canali