Attualità
Lavori pubblici

Cantieri aperti nel parco di Villa Marazza a Borgomanero

A Borgomanero nel parco di Villa Marazza sono in corso i lavori di miglioria ed efficientamento.

Cantieri aperti nel parco di Villa Marazza a Borgomanero
Borgomanero Pubblicazione:

Sono in corso i lavori di rifacimento dei viali e dell'illuminazione del parco di Villa Marazza, cantieri aperti in città.

Cantieri aperti in città: lavori in corso nel parco di Villa Marazza

E’ una ditta di Novate Milanese, la Baronchelli Costruzioni Generali srl, la ditta che sta portando avanti i lavori di rifacimento dei viali nel Parco Marazza. I lavori sono iniziati da qualche tempo, e vedranno il totale rifacimento dei vialetti del parco con una speciale terra compattata chiamata calcestre, in modo tale che non ci saranno più le buche e gli avvallamenti che erano presenti con la ghiaia. L’importo totale dei lavori di questo primo lotto è di 233mila e 440 euro, cui si aggiungono quelli per il rifacimento dell’illuminazione dei vialetti per 210mila euro. «Abbiamo iniziato i lavori dal viale verso Viale Marazza - commenta l’assessore ai lavori pubblici Elisa Zanetta - con l’intento di finirlo in tempo per la Festa dell’uva. Successivamente saranno rifatti anche gli altri vialetti del parco, compresa l’illuminazione: sostituiremo quella esistente con lampade più performanti e aggiungeremo degli speciali lampioni progettati da Carlo Bignoli ad hoc come segnavia. Questo cantiere completa il lavoro sulla Villa, con il restauro delle facciate e la ritinteggiatura, iniziata nei cortili interni. Il tutto è finanziato interamente dal Pnrr».
Un altro cantiere aperto è al Parco della Resistenza: «Stiamo completando la pavimentazione dell’area giochi dove una volta c’erano le caprette - spiega Zanetta - più avanti, verso settembre, il cantiere si sposterà nella zona del bar, che vedrà un ampliamento del dehor con una riqualificazione generale dell’area».

Seguici sui nostri canali