Bandi

Cantieri lavoro: a Novara tre progetti per over 45

L'assessore Armienti: "Un’importante opportunità pensata ed elaborata proprio per chi ha particolari fragilità"

Cantieri lavoro: a Novara tre progetti per over 45
Pubblicato:

Sono pubblicati da oggi, martedì 6 febbraio 2024, sul sito del Comune di Novara tre bandi di progetti Cantieri over 45.

“I cantieri lavoro – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Teresa Armienti (nella foto) – rappresentano un’importante opportunità lavorativa pensata ed elaborata proprio per chi ha particolari fragilità. Le mansioni che verranno assegnate ai cantieristi sono diversificate a seconda del settore in cui saranno impiegati”.

Progetto "Per un bene in Comune"

Con la società Assa viene avviato il progetto “Per un Bene in Comune” rivolto a 10 partecipanti. L’attività lavorativa prevede: manutenzione del verde pubblico, recupero del decoro urbano, la bonifica, recupero e riqualificazione di aree degradate, manutenzione degli uffici e degli spazi pubblici, parchi cittadini.

"Sosteniamoci"

In collaborazione con i Lavori Pubblici parte anche il progetto “Sosteniamoci” rivolto a 8 partecipanti. Progetto che prevede: recupero e mantenimento dell’ordine nelle aree del Cimitero Comunale, pulizia delle aree comuni (pulizia e mantenimento dei vialetti, svuotamento dei
cestini), degli interni (bagni) senza l’utilizzo di strumentazione elettromeccanica.

"In Comune insieme"

Per il settore Politiche Sociali parte il progetto “In Comune Insieme” rivolto a 2 partecipanti. L’attività lavorativa prevede accoglienza del cittadino presso gli uffici pubblici, supporto ai dipendenti comunali nelle attività di Sportello Sociale, sostegno al disbrigo delle pratiche
burocratiche, accompagnamento alla fruizione dei vari servizi e nello svolgimento delle attività di carattere amministrativo, favorendo, in particolare, la digitalizzazione della documentazione degli uffici in cui svolgeranno il loro mandato.

I dettagli

Le attività lavorative si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30, il martedì giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Il 60% dei posti a disposizione sarà destinata ai soggetti in carico ai Servizi Sociali del Comune di Novara. Il periodo interessato è di 12 mesi (260 giornate complessive), con un impegno settimanale individuale pari a 25 ore.

I bandi scadono il 26 febbraio. Si trovano sul sito del Comune di Novara.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali