Intervento

Casa della salute e poliambulatorio di Oleggio, Rossi:"Nessuna certezza sui tempi di realizzazione"

"Occorre avere delle certezze sui tempi di realizzazione"

Casa della salute e poliambulatorio di Oleggio, Rossi:"Nessuna certezza sui tempi di realizzazione"
Pubblicato:

“Nonostante gli annunci dei mesi scorsi non abbiamo ancora non c’è chiarezza sui tempi di realizzazione della Casa della salute e del poliambulatorio di Oleggio” dichiara il Consigliere Regionale Domenico Rossi che ha interrogato l’assessore alla sanità, Luigi Icardi, sui tempi di realizzazione delle due strutture.

L'intervento

“Oggi l’assessore non ci da alcuna certezza. Rilegge in sostanza quanto riportato nell’interrogazione ma non risponde alla domanda sui tempi di realizzazione. Certo la Casa di Comunità dovrebbe necessariamente essere realizzata entro fine 2025 perché finanziata con fondi del PNRR ma al momento è in corso la progettazione. Sul Poliambulatorio assicura che si farà ma sorvola su progettazione, tempi e finanziamenti…” sottolinea il consigliere novarese. “Il Presidente Cirio ha promesso, in una delle sue visite sul territorio, ai cittadini oleggesi di realizzare un’opera attesa da decenni. Il Sindaco di Oleggio ha rilanciato dichiarando agli organi di stampa che i tempi di realizzazione sono stretti con l’intero blocco che dovrebbe entrare in funzione non oltre il 2026” ricorda Rossi.

“La Casa della Salute e il poliambulatorio di Oleggio potrebbero rappresentare un punto di riferimento per una consistente bacino di cittadini della provincia di Novara, non solo dell’ovest Ticino ma di tutto il distretto nord dell’Asl. Occorre però avere delle certezze sui tempi di realizzazione, le modalità di interazione del polo che dovrebbe nascere in località Caminadina, il mantenimento di tutti i servizi ad oggi attivi presso il poliambulatorio. Per questo continueremo a monitorare la situazione tornando ad interrogare l’assessore” spiega il rappresentante Dem.

Seguici sui nostri canali