Attualità
Forse il 30

Causa maltempo slitterà l’apertura del ponte di Romagnano

I rovesci di questi giorni hanno causato lo stop temporaneo dei lavori e rallentamenti in fase di costruzione dei rilevati in terra.

Causa maltempo slitterà l’apertura del ponte di Romagnano
Attualità 18 Novembre 2021 ore 11:48

Anas annuncia che slitterà l’apertura al traffico della viabilità provvisoria tra Romagnano Sesia e Gattinara, sulla statale 142.

Anas annuncia che slitterà l’apertura del ponte di Romagnano

In un recente comunicato stampa, Anas ha annunciato che il collegamento provvisorio sul fiume Sesia non verrà riaperto il prossimo lunedì 22 novembre.

Come riporta il comunicato, le precipitazioni dei giorni scorsi hanno determinato (tra sabato 13 e lunedì 15 novembre) la sospensione di buona parte delle lavorazioni.

Lavori ancora in corso

Attualmente, infatti, il cantiere sta proseguendo nella costruzione dei rilevati in terra; su questi saranno poi realizzate le bretelle di raccordo con la viabilità esistente sulle due sponde.

Con la fine delle precipitazioni intense l’impresa esecutrice ha immediatamente riavviato gli interventi che procedono non ancora a regime a causa del perdurare delle piogge e delle infiltrazioni di acqua sui rilevati in terra in via di costruzione.