Cerca di strappare a una donna il passeggino con la figlia di 5 mesi
L'episodio è accaduto a Vercelli
La sconosciuta si è avvicinata sostenendo che la piccola fosse figlia sua: è stata denunciata.
Cerca di strappare un passeggino
La giovane donna era entrata in una chiesa nel centro di Vercelli portando con sé il passeggino con la figlioletta nata da appena cinque mesi. Improvvisamente si è vista avvicinare da un’altra donna che le ha afferrato il passeggino e ha letteralmente tentato di strapparglielo di mano, sostenendo a più riprese che la piccola era figlia sua.
L’incredibile episodio è accaduto l’altro giorno in una chiesa del capoluogo. Le due donne hanno preso a lottare per il passeggino: la madre per trattenerlo con sé, l’altra per portarselo via. A un certo punto la madre è riuscita a liberarsi quel tanto che è bastato a uscire dalla chiesa, raggiungere la strada e chiedere aiuto ai passanti.
La denuncia della donna
E’ stato in effetti dato l’allarme alla polizia, che in pochi minuti è intervenuta con una pattuglia a bordo di una volante. Nel frattempo la donna che aveva tentato lo “scippo” della bambina era sparita.
Grazie alla descrizione fatta dalla madre, è stata però individuata nel giro di qualche minuto. Gli agenti l’hanno fermata e portata in questura. E alla fine è stata denunciata per il reato di tentata sottrazione di persone incapaci.