50 giorni di apertura

Chiude la pista di pattinaggio su ghiaccio di Verbania: il bilancio

150mila euro di investimento

Chiude la pista di pattinaggio su ghiaccio di Verbania: il bilancio
Pubblicato:

Oltre 50 giorni di apertura della nuova pista di pattinaggio su ghiaccio a Verbania Pallanza. Buon successo di partecipazione.

Pista di proprietà comunale

Domenica 21 gennaio, ultimo affollato giorno di apertura per la pista di pattinaggio su ghiaccio Verbania On Ice a Pallanza organizzata dal Comune. La pista, la più grande su ghiaccio della provincia all’aperto, ha cambiato quest’anno collocazione trovando sede nella rinnovata piazza Garibaldi nello spazio di fronte al Mausoleo Cadorna, e non occupando più il parcheggio antistante l’imbarcadero.

Ricordiamo che la pista è nuova e di proprietà comunale, con un investimento di 150 mila euro effettuato negli scorsi mesi dall’Amministrazione, e quest’anno per quasi due mesi ha accompagnato e allietato le giornate di famiglie e ragazzi con migliaia di presenze, una serie di eventi e iniziative, e fornito uno supporto alle scuole del territorio che tutte le mattine ne hanno usufruito a livello sportivo, non solo per pattinare ma anche per imparare nuovi sport come l’hockey.
“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti - segnala il sindaco Silvia Marchionini – e ringrazio tutte le famiglie che in queste settimane l’hanno usata e Sport Promotion che l’ha gestita con un ottimo servizio; credo che la collocazione nella nuova piazza ne abbia fatto una bella attrazione in un luogo senza pari affacciato sul lago”.

Seguici sui nostri canali