Interventi di ammodernamento

Chiude per lavori l'ufficio postale di Borgo Ticino

La continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato nella sede di Castelletto Ticino

Chiude per lavori l'ufficio postale di Borgo Ticino
Pubblicato:

La continuità dei servizi sarà garantita da uno sportello dedicato nella sede di Castelletto Ticino

I dettagli

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Borgo Ticino è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Avremmo preferito la scelta del riposizionamento, che continueremo a chiedere come in passato fatto, – ha dichiarato Alessandro Marchese, Sindaco di Borgo Ticino - ma l’Amministrazione accoglie con entusiasmo l’intervento che Poste Italiane ha deciso di realizzare con copertura fondi P.N.N.R. in tema di ammodernamento, implementazione e digitalizzazione dei servizi a favore del cittadino. Sono soddisfatto dalla rassicurazione sulla mia richiesta che Borgo Ticino sia stato inserito nell’elenco degli uffici che verranno dotati di ATM Postamat nei mesi seguenti la riapertura. In questo periodo di chiusura cercheremo di supportare, per quanto possibile, i cittadini che non sono in grado di sostenere il temporaneo disagio.L’ufficio postale è sempre stato e continua ad essere, un servizio fondamentale per i cittadini – Il Sindaco conclude dicendo - questo intervento è proprio l’esempio di come Poste Italiane intende rispondere alle vecchie e nuove esigenze ed essere sempre al passo con i tempi.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Borgo Ticino la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Castelletto Ticino, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35 . Si ricorda inoltre che nella sede limitrofa di Varallo Pombia è a disposizione anche un ATM Postamat, attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite.

Seguici sui nostri canali