Agrate Conturbia

Ciao Margot: dopo più di 20 anni La Torbiera ha detto addio alla sua tigre

In seguito al toccante annuncio del parco faunistico in tanti hanno condiviso foto e ricordi legati al maestoso felino

Ciao Margot: dopo più di 20 anni La Torbiera ha detto addio alla sua tigre
Pubblicato:
Aggiornato:

L'annuncio è stato dato lo scorso 6 dicembre 2023 sulla pagina social del parco faunistico di Agrate Conturbia. Decine e decine i messaggi di affetto e dispiacere.

La notizia

"Con un cuore pesante e lacrime agli occhi che oggi salutiamo la nostra amatissima Margot, con noi da più di vent'anni. Ieri se n'è andata lasciandoci un vuoto profondo che solo chi ha condiviso la sua presenza può comprendere". Inizia così il post condiviso sui social dal parco La Torbiera.

"Pensando a tutti questi anni - proseguono dal Parco - ricordiamo le espressioni curiose, gli sguardi affettuosi e le fusa rassicuranti che ci hanno accompagnato. La sua forza e la sua eleganza erano un inno alla bellezza della natura, un costante ricordo della meraviglia di condividere il nostro mondo con creature così magnifiche. Resterai sempre nei nostri cuori".

margot
Foto 1 di 3
margot 3
Foto 2 di 3
margot 4
Foto 3 di 3

Tanti ricordi

E in tanti hanno commentato la notizia scrivendo messaggi di affetto per quel maestoso felino incontrato più volte attraverso il vetro. C'è anche chi ha condiviso gli scatti realizzati in occasione delle gite al Parco. Gite che avevano sempre come tappa irrinunciabile proprio l'area in cui viveva Margot.

"Sono profondamente addolorata per questa tristissima notizia - ha scritto un'affezionata frequentatrice della Torbiera - Vengo al parco ogni anno, insieme alla mia famiglia...venire a trovare ed ammirare la splendida e meravigliosa Margot è sempre stata una "tappa obbligata". Tutte le volte mio figlio si fermava incantato ad ammirarla, con gli occhi pieni di gioia. Margot rimarrai sempre nei nostri pensieri".

"Ho avuto la fortuna di poterla vedere nella sua splendida forma - si legge in un altro ricordo - l'ho vista saltare e giocare e quando sono stata da voi anni fa mi avete raccontato della sua dolcezza e curiosità. Margot sarai sempre nei nostri cuori".

"Margot.. La Regina indiscussa del Parco! Mancherai a tutti tantissimo" ha scritto ancora qualcun altro.

C'è anche il ricordo di un ex dipendente del Parco: "La notizia che mai avrei voluto leggere. I ricordi più belli nel Parco sono proprio legati a lei. Lei che da piccola si voleva arrampicare sulla rete, lei che ci si strusciava contro perché contenta per ogni volta che ci si incontrava, lei che semplicemente fa parte del mio cuore. Anche qui gli occhi faticano a trattenere le lacrime. Un forte abbraccio a tutto lo staff del Parco. Ciao Margot, buon ponte Amica mia".

Commenti
Myriam

buon viaggio,ci dimostra l'affetto con cui ti si ricorda che non servono paroloni per donare amore

Seguici sui nostri canali