Cisl Piemonte ha un nuovo segretario regionale: il verbanese Luca Caretti
Succede ad Alessio Ferraris
Cisl Piemonte ha eletto il suo nuovo segretario generale dopo la riunione del Consiglio all'hotel NH di Torino, in corso Vittorio Emanuele 104. Con 91 voti su 94, praticamente all'unanimità, a succedere all'uscente Alessio Ferraris sarà il 54enne (che compirà il prossimo primo luglio) Luca Caretti, originario della provincia di Verbania.
Il commento del nuovo segretario
“Mi impegnerò - spiega il neo segretario generale della Cisl Piemonte, Luca Caretti - per l’affermazione di un sindacato sempre più vicino alle persone, ai lavoratori e ai deboli. Raccolgo l’eredità importante di Alessio Ferraris che, oltre a dialogare in modo costruttivo con tutti i nostri interlocutori, ha saputo rinnovare e creare una squadra motivata e coesa. Nel segno della continuità politica, puntiamo a mantenere saldi i rapporti con le istituzioni, il mondo delle imprese e con Cgil e Uil. Oltre a combattere il lavoro povero e precario e a ottenere maggiori tutele per giovani e donne, continueremo il confronto con la Giunta regionale per dipanare matasse importanti come la sanità, la sicurezza nei luoghi di lavoro e lo sviluppo del Piemonte”.
Con Luca Caretti compongono la nuova segreteria regionale della Cisl, Bruna Tomasi Cont, riconfermata nell’incarico, e Gianni Baratta che ritorna in segreteria regionale dopo circa un anno di assenza.