Commento

Città della salute di Novara: "Sembra uno scherzo ma non fa ridere nessuno"

Il consigliere regionale novarese Rossi anticipa la presentazione di un’interrogazione e di un’audizione urgente in Commissione sanità

Città della salute di Novara: "Sembra uno scherzo ma non fa ridere nessuno"
Pubblicato:

Il consigliere regionale e segretario del Partito Democratico del Piemonte, Domenico Rossi, non usa mezzi termini in merito all'ennesimo rinvio della scadenza del bando per la Città della Salute di Novara.

Città della salute di Novara: l'attacco di Rossi

"Mentre Torino procede, per Novara ogni volta che si avvicina la scadenza del bando emerge un problema nuovo. Sembra uno scherzo ma non fa ridere nessuno". inizia così la nota ufficiale del novarese Rossi, che anticipa: "Chiederemo all’assessore quali sono le richieste di ANAC e come mai emergono solo adesso. Lo faremo tramite un’interrogazione ma anche un’audizione urgente in Commissione sanità".

"Al netto dell’ultimo caso - prosegue Rossi - è evidente che la gestione dell’intero bando ha presentato continui problemi e innumerevoli rinvii nonostante le centinaia di migliaia di euro spese per consulenze e verifiche. Urge un intervento deciso e radicale da parte di chi ha la responsabilità sulla realizzazione dell’opera, a partire dal Presidente Cirio che non può solo annunciare gli ospedali ma deve anche preoccuparsi che vengano costruiti".

Il consigliere regionale ribadisce infine "la necessità che opere di questo tipo non debbano essere lasciate in capo alle aziende sanitarie, ma devono essere gestite da una stazione unica appaltante regionale dotate di tutte le competenze necessarie".

Commenti
Giorgio

Questo è il risultato dei soldi spesi in più per il nuovo bando! Incompetenza o c'è anche di peggio. Cercare le responsabilità.

Seguici sui nostri canali