Attualità
Opere pubbliche

Con i fondi del Pnrr la Provincia sistemerà le strade della zona nord nel 2022 per quasi 1 milione e mezzo di euro

L'elenco delle strade che saranno messe in sicurezza nel 2022 con i fondi del Pnrr nell'area nord.

Con i fondi del Pnrr la Provincia sistemerà le strade della zona nord nel 2022 per quasi 1 milione e mezzo di euro
Attualità Alto Novarese, 01 Dicembre 2021 ore 09:57

La notizia è stata data dopo il Consiglio provinciale, svoltosi ieri (martedì 30 novembre) a Palazzo Natta a Novara: in arrivo dal Pnrr quasi 1 milione e mezzo di euro.

In arrivo quasi 1 milione e mezzo di euro per le strade della parte alta della provincia

In arrivo, per il piano nazionale di ripresa e resilienza, quasi 1 milione e mezzo di euro per sistemare le strade dell'area nord della provincia di Novara. Nello specifico da Palazzo Natta hanno elencato quali sono le opere in attesa di essere finanziate:

In particolare si tratta dei lavori di costruzione di una nuova rotatoria nel Comune di Cavaglietto tra la Strada provinciale 21 Solarolo-Barengo-Borgomanero e la Strada provinciale 21/A di Cavaglietto per 300.000 euro, ai quali si aggiungono i lavori di costruzione di una nuova rotatoria nel Comune di Grignasco tra la Strada provinciale 13 di Grignasco e la Strada provinciale 32 Boca-Grignasco” per 325.000 euro. Saranno inoltre eseguite opere di messa in sicurezza dei versanti franati, con ripristino delle opere idrauliche, sulla Strada provinciale 45 della Cremosina  per 200.000 euro, lavori di messa in sicurezza del versante sulla Strada provinciale 13 di Grignasco” per 300.000 euro e il rifacimento di opere di regimazione acque e sistemazione del versante sulla Strada provinciale 22 Ghemme–Cavaglio–Suno per 250.000 euro. Nell’ambito del Piano regionale della sicurezza stradale, la Regione ha inoltre assegnato un contributo di 16.856 euro per la messa in sicurezza delle fermate del trasporto extraurbano.