Attualità
Iniziativa

Concerto Telethon torna al Palasport Dal Lago di Novara

Gli studenti dell'Omar saranno protagonisti dell'evento

Concerto Telethon torna al Palasport Dal Lago di Novara
Attualità Novara, 08 Dicembre 2021 ore 07:00

E' prevista per domenica 12 dicembre la nuova edizione del concerto Telethon, proposto dall'istituto Omar di Novara.

Domenica torna il concerto Telethon

Domenica 12 dicembre alle 17.30 si terrà il concerto Telethon 2021 intitolato “I Sogni son desideri...”. Dopo la prima edizione del 2019, a causa della pandemia, non è stato più replicato ma finalmente quest'anno i bambini e i giovani potranno riunirsi nuovamente in “un sol canto” per contribuire ad una causa così nobile. L'Istituto Tecnico Industriale Omar che ha progettato l'evento, in collaborazione con la Bnl Agenzia di Novara, le Amministrazioni del Comune e della Provincia di Novara, hanno organizzato un Concerto che vedrà protagonisti circa trecento esecutori fra coro e orchestra, ma saranno presenti anche altre realtà cittadine come la scuola di danza dell'Istituto “F.Brera” diretta da Alessandra Boieri e l'Ensemble “ArtEssenziale Danza” del comune di Novara condotto da Nadia Gagliardi e Alida Pellegrini, per uno spettacolo ricco di sorprese.

Ecco chi saranno i protagonisti dell'evento

Quest'anno l'Omar ha anche siglato una sorta di gemellaggio con la scuola civica “F.A.Vallotti” della città di Vercelli, per dare un respiro ancora più ampio all'iniziativa, quindi saranno presenti anche giovani studenti di quella realtà. Il grande coro sarà composto da bambini alunni delle Scuole Primarie “O. Leonardi” di Mezzomerico e “Sacro Cuore” di Novara unitamente ai ragazzi della Scuola Secondaria di Primo grado di Bellinzago, e a loro si uniranno alcuni giovani cantanti solisti per l'esecuzione di brani tratti dalle celebri colonne sonore di Walt Disney (da Biancaneve alla marcia di Topolino, da Mary Poppins al Re Leone), affiancate a brani natalizi e a brani pop molto recenti come “Laura non c'è” di Nek, “Zitti e Buoni” dei Maneskin, in cui però i testi originali sono stati sostituiti da testi creati ad hoc dai ragazzi del “Novara Omar's Music Project” laboratorio creativo dell'Omar. Presenterà la serata Fabrizio Poli mentre l'esecuzione dei brani musicali sarà diretta dal maestro Giuseppe Canone che col preside Francesco Ticozzi ha dato vita a questa bellissima avventura.

Al via le prenotazioni

E' possibile prenotare scrivendo una mail a: orchestra.telethon.novara@gmail.com oppure scrivendo al seguente recapito telefonico: 388.7534933. Naturalmente, viste le recenti disposizioni del governo italiano, potrà accedere alla manifestazione solo chi sarà in possesso del Super Green Pass.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter