Attualità
Novità

Conclusi i lavori nell'edificio scolastico di via Camoletti

Risolto definitivamente il problema degli intonaci danneggiati mesi fa

Conclusi i lavori nell'edificio scolastico di via Camoletti
Attualità Novara, 07 Novembre 2022 ore 07:00

La Provincia presenta il risultato del cantiere avviato nell'edificio scolastico di via Camoletti a Novara, che ospita i licei Casorati e Antonelli.

Conclusi i lavori a scuola

Sono stati consegnati nella mattinata di  mercoledì 2 novembre "i documenti del Servizio Edilizia scolastica della Provincia di Novara con i quali - come annuncia il consigliere delegato Andrea Crivelli - si attesta la fine dei lavori all'interno dell'edificio di proprietà dell'Ente in via Camoletti a Novara che ospita il Liceo musicale "Casorati" e la succursale del Liceo scientifico “Antonelli”".

Un cantiere che ha fatto registrare tempi record

"Si tratta di interventi - prosegue il consigliere Crivelli - che sono stati effettuati a tempo record in meno di un mese: come si ricorderà erano stati infatti avviati lo scorso 4 ottobre e hanno previsto la collocazione di controsoffitti strutturali in tutto l'Istituto, con un importante investimento da parte della Provincia di quasi 150.000 euro".

Risolto il problema degli intonaci

"Con quest'opera - continua Crivelli - è stato risolto in via definitiva il problema che si era generato a seguito del fenomeno meteorologico che aveva causato danni agli intonaci appena prima dell'avvio dell'anno scolastico. Gli spazi sono dunque pronti a ospitare le attività didattiche, che sono riprese regolarmente già giovedì 3 novembre".

Seguici sui nostri canali