Attualità
L'annuncio

Confartigianato Borgomanero rinnova i locali e avvia un organismo di mediazione

"la mediazione si basa sull’assunto che sia possibile risolvere i conflitti con l’individuazione del miglior interesse delle parti e dunque con un accordo tra loro".

Confartigianato Borgomanero rinnova i locali e avvia un organismo di mediazione
Attualità Borgomanero, 28 Settembre 2021 ore 09:38

Confartiginanato Borgomanero ha rinnovato i locali della sua sede in via Matteotti e ha inaugurato la collaborazione con un servizio di mediazione per la risoluzione delle controversie civili e commerciali.

Confartigianato Borgomanero avvia un servizio di mediazione delle controversie

Ecco l'annuncio diramato dalla sede agognina di Confartigianato:

Il 20 settembre, presso i rinnovati locali della Confartigianato di Borgomanero, in via Matteotti n. 42, ha ufficialmente avviato la propria attività la sede locale dell’Organismo di Mediazione ADR Intesa, nato a Roma, ma presente su tutto il territorio italiano.

La collaborazione tra Confartigianato e ADR Intesa nasce dall’intento di offrire a imprese e privati cittadini un economico e rapido servizio per la risoluzione delle controversie civili e commerciali.

Infatti, anche se la Legge prevede il ricorso obbligatorio al procedimento di mediazione, prima di avviare un giudizio, solo in alcuni ambiti  (per esempio, diritto ereditario, locazioni, diritto bancario), esso è utilizzabile per risolvere qualsiasi tipo di vertenza. Meno costosa di una causa in tribunale e di durata abituale di soli tre mesi, la mediazione si basa sull’assunto che sia possibile risolvere i conflitti con l’individuazione del miglior interesse delle parti e dunque con un accordo tra loro, raggiunto con l’aiuto del mediatore.

La sede di Borgomanero di ADR Intesa è animata dall’associazione Avvocati Mediatori Associati, costituita da avvocati del Foro di Novara, esperti nella gestione di procedimenti di mediazione.

Per ricevere ogni utile informazione, sono disponibili il sito internet di ADR Intesa  www.adrintesa.it, e il recapito telefonico 0322.837624