Consiglio comunale dei bambini: seduta dedicata alla "segnaletica gentile" e visita al Corriere di Novara
Mattina intensa e produttiva quella di mercoledì 26 aprile, conclusasi con un tour in redazione
Mercoledì 26 aprile è stata una giornata intensa e che ha visto protagonisti i membri del consiglio comunale dei bambini e delle bambine di Novara
La seduta consiliare
Insieme all'assessore all'Istruzione del Comune di Novara, Giulia Negri, i piccoli consiglieri hanno lavorato alla scelta dei disegni che poi diverranno "segnaletica gentile" e che verranno posti in alcuni punti della città.
La visita al Corriere
Poi, accompagnati dalle loro maestre e con l’assessore Negri, i giovani consiglieri si sono recati in visita alla redazione del Corriere di Novara ed hanno potuto assistere al confezionamento del giornale.
Insieme al direttore, Sandro Devecchi, hanno quindi impaginato anche una loro “creazione”, la rubrica “Gocce di gentilezza” che racconta di gesti gentili a cui abbiamo assistito. Il titolo della rubrica, infatti, è stato proprio scelto dal consiglio comunale dei bambini per rappresentare al meglio il progetto “Novara, capitale della gentilezza 2023”.
«Ma stiamo approntando altre bellissime iniziative - ha annunciato l’assessore Negri - per continuare un lavoro che sta diventando sempre più importante e proficuo»