Consorzio Gorgonzola: per la prima volta una vice presidente donna
Auricchio: "Un segnale importante per il nostro settore"
Il Presidente Antonio Auricchio ha riunito lo scorso 27 febbraio il Consiglio di Amministrazione del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop per eleggere il nuovo vice presidente che subentra al dimissionario Alberto dall’Asta.
Prima donna a ottenere la carica
Il CDA ha eletto Chiara Gelmini, prima donna ad ottenere tale carica nella storia del Consorzio novarese, che affianca così Fabio Leonardi alla vice presidenza.
Chiara Gelmini, nata a Milano, laureata in Lingue e Letterature straniere all’università Cattolica e diploma in marketing alla Boston University, è alla guida lo storico Caseificio Gelmini Carlo srl di Besate (MI) dal 2011 insieme al fratello Marco.
La soddisfazione del presidente
Antonio Auricchio ha commentato così la novità: “Sono molto lieto per l’elezione di Chiara Gelmini, che è la prima donna a ricoprire questa carica nella storia del nostro Consorzio e credo anche nel settore caseario in generale. Credo sia un segnale importante per il nostro settore. Alla dottoressa Gelmini, già membro della nostra Commissione pubblicità, va il mio più sentito augurio di buon lavoro. Ringrazio anche Alberto dall’Asta per il contributo dato al Consorzio”.
Il Consorzio nasce per portare avanti impegni e obiettivi concreti nella tutela di un prodotto diffuso e apprezzato in tutto il mondo.