Controlli dei carabinieri nel Verbano: sei denunciati
3 per guida in stato di ebrezza, due per guida sotto l’effetto di stupefacenti ed una per inosservanza alle prescrizioni relative alla sorveglianza speciale cui è sottoposta
Nel verbano, i carabinieri, nel corso dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti e controlli alla circolazione stradale hanno denunciato 6 persone. 3 per guida in stato di ebrezza, due per guida sotto l’effetto di stupefacenti ed una per inosservanza alle prescrizioni relative alla sorveglianza speciale cui è sottoposta.
I fatti
Un 31enne che a Bee, a bordo di un grosso scooter dapprima non ha ottemperato all’alt di una pattuglia dei carabinieri e, successivamente raggiunto, palesando l’assunzione di sostanze stupefacenti, si è rifiutata di sottoporsi ai previsti accertamenti.
A Casale Corte cerro poi i carabinieri hanno fermato una vettura condotta da un 40enne che a richiesta dei militari si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento alcolimetrico.
A Verbania, invece, i carabinieri sono intervenuti su un sinistro stradale identificando il conducente di una delle tre vetture coinvolte il quale è anche risultato con patente sospesa e, sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato positivo con un valore circa 4 volte il consentito.
I carabinieri hanno poi rilevato un altro incidente stradale a Oggebbio, dove un 55enne aveva perso autonomamente il controllo del proprio ciclomotore. Sottoposto ad accertamento alcolimetrico è risultato positivo con un valore pari a 5 volte il consentito.
Sempre in Verbania i carabinieri hanno controllato un 22enne conducente di un monopattino elettrico, anch’egli palesando l’assunzione di sostanze stupefacenti a richiesta dei militari si è rifiutato di sottoporsi ai relativi accertamenti, venendo pertanto denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti.
Infine i carabinieri hanno controllato un pregiudicato 36enne di Gravellona, sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, il quale a seguito degli accertamenti è risultato non aver ottemperato alle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.