Servizio Edilizia scolastica

Convitto Carlo Alberto: nelle prossime settimane i lavori di ripristino della palestra

Interventi di manutenzione straordinaria

Convitto Carlo Alberto: nelle prossime settimane i lavori di ripristino della palestra
Pubblicato:

Il Servizio Edilizia scolastica della Provincia di Novara ha provveduto, negli scorsi giorni, all’affidamento dei lavori di ripristino della palestra del Convitto “Carlo Alberto” di Novara, finanziati con complessivi 182.390 euro derivanti da fondi propri dell’Ente.

Convitto Carlo Alberto

"Le opere previste – spiega il consigliere delegato Andrea Crivelli –  riguardano interventi di manutenzione straordinaria della palestra del  Convitto, che si sono resi necessari dopo i danni registrati a seguito  di un grave evento atmosferico che si è verificato lo scorso mese di  luglio e al successivo aggravamento. La Provincia si è attivata anticipando i tempi dell'assicurazione, per poter rendere di nuovo la palestra completamente fruibile da parte degli studenti  per le attività didattiche di Scienze motorie. Le lavorazioni partiranno nelle prossime settimane con la rimozione del parquet, che permetterà l'asciugatura del sottofondo e il successivo ripristino di eventuali danneggiamenti. Si passerà quindi alla completa rimozione della copertura e, a seguito della formazione delle pendenze, verrà ricoperta con una doppia guaina bituminosa per garantire  una migliore tenuta all'acqua.

Verranno poi rimossi i lucernari e sostituiti con nuovi elementi a doppia camera che permetteranno di assolvere sia la funzione della copertura che della termocoibenza. Inoltre si procederà alla rimozione del controsoffitto ammalorato interno alla struttura e allo smaltimento di tutti i materiali di  risulta. Le lavorazioni si concluderanno con la posa della nuova  pavimentazione sportiva, sempre in parquet. Ringrazio personalmente il  rettore del Convitto Nicola Fonzo, tutto il personale docente e  gli studenti per la fattiva collaborazione e comprensione durante questi  mesi di innegabili disagi, che troveranno nei prossimi mesi la loro positiva conclusione al termine degli interventi di ripristino".

Seguici sui nostri canali