Attualità
Fine settimana

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend di Pasqua

Tante le iniziative anche per il lunedì di Pasquetta.

Cosa fare a Novara e provincia (e Vco): gli eventi del weekend di Pasqua
Attualità 14 Aprile 2022 ore 06:05

Nel weekend di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile, cosa si potrà fare nel novarese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti!

Gli eventi nel novarese

Oleggio - Corsa della Torta
domenica 17 aprile

Per la domenica di Pasqua, dalle ore 16, dopo l'ingresso dei signori dei Quartieri e Cantoni, si disputerà la Corsa, riservata, come da tradizione, agli oleggesi scapoli.

 

Oleggio - Soul Music Drink & Food di Oleggio
sabato 16 aprile

Sabato 16 aprile nuovo appuntamento musicale al Soul Music Drink & Food di Oleggio. Alle 22 è in programma il dj set di Mauro Massara.

 

Stresa - Caccia al tesoro a Villa Pallavicino
lunedì 18 aprile

Pasquetta il parco di Villa Pallavicino, a Stresa, si trasforma nel campo di gioco di una colorata caccia al tesoro tra i suoi percorsi alberati e le aiuole in fiore. Il sito naturale di Terre Borromeo partecipa all’iniziativa ludico didattica di Grandi Giardini Italiani organizzando lunedì 18 aprile la "Caccia al tesoro botanico" per le famiglie.

Esplorando il parco, i bambini in età scolare (tra i 6 e i 10 anni) impareranno le prime nozioni della botanica attraverso il gioco. Un modo stimolante per avvicinarli all’amore per la natura, grazie a un’attività interattiva all’aria aperta.

Apertura del Parco Pallavicino dalle ore 10 alle 17.30 (chiusura 18.30).
Orario "Caccia al tesoro botanico": dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.
Ingresso adulti (fino a 15 anni): 13 euro; ragazze/i da 6 a 15 anni: 8 euro; bambine/i (fino a 6 anni): 4 euro. Nei prezzi è inclusa la "Caccia al tesoro botanico".

 

Lumellogno - Cestino d'asporto
lunedì 18 aprile

Torna il “Cestino di Pasquetta d’asporto” proposto dall’oratorio Anspi di Lumellogno in collaborazione con la Pro Loco Lumellognese. Lunedì 18 aprile dalle ore 12 alle 13 sarà possibile ritirare al costo di 10 euro in Oratorio un cestino contenente la tipica frittata pasquale con il salamino, patatine fritte e panino con salamella. E’ richiesta la prenotazione entro giovedì 14 con Whatsapp o Sms al 338 562 4205 o presso il negozio “Parrucchiera Antonella” in via Pier Lombardo, indicando cognome e nome, numero cestini, orario di ritiro.

 

Baveno - Rolling Truck Street Food
16-17-18 aprile

Dal 16 al 18 aprile Rolling Truck Street Food fa tappa a Baveno, nel parco di Villa Fedora, per tre giorni all'insegna del cibo di strada. Caratteristiche cucine su ruote delizieranno i palati dei visitatori per pranzo e cena, con un'ottima selezione di drink e birre alla spina. Tutto da gustare, come sempre, in sicurezza e nel rispetto delle normative Covid-19.

Il pubblico potrà gustare piatti regionali della tradizione italiana e di quella internazionale, "conditi" con intrattenimento musicale e non solo: musica e spettacoli animeranno le serate davanti ad una splendida vista lago.

Rolling Truck Street Food è organizzato da Nova Eventi.

Gli orari:
Venerdì dalle ore 11 alle ore 24.
Sabato dalle ore 11 alle ore 24.
Domenica dalle ore 11 alle ore 24.

 

Baveno - Fiorissimo
16-17-18 aprile

L'appuntamento con la mostra mercato dedicata al mondo di fiori, piante e operatori del settore è dal 16 al 18 aprile nel parco di Villa Fedora a Baveno.

La fiera racchiude al suo interno non solo diverse specie del mondo botanico, ma anche attrezzature dedicate alla decorazione e cura del giardino, così come un'area dedicata all'artigianato di alta qualità e ai prodotti naturali.
L'ingresso è gratuito; la fiera sarà visitabile sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile dalle 10 alle 20. Durante l'evento sarà presente anche una caratteristica area ristoro con food truck, aperta dalle 11 alle 24.

L'evento è organizzato da Nova Eventi con la collaborazione del Comune di Baveno.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter